domenica 28 gennaio 2007

RE FEDERER VINCE ANCORA!!!! E' RECORD.


Sono terminati gli Australian open con la vittoria di Roger Federer per 7-6 6-4 6-4.
Il Re del tennis è ormai ad un passo dal record di settimane di permanenza al n°1 in classifica mondiale, gli basta mantenere la posizione di leader fino alla fine di febbraio, ma nemmeno uscendo sempre al primo turno nei prossimi 4 tornei potrebbe perdere il record.
Tra le donne torna alla vittoria Serena Williams che liquida la Sharapova in 2 set senza storia.
Federer da la sensazione di essere imbattibile in questo momento, e non si vede chi potrebbe scavalcarlo in classifica nel breve periodo, forse potrebbe al massimo capitargli qualche sconfitta sulla terra battuta da Nadal, ma per il resto sembra quasi non avere punti deboli.
Mi piacerebbe vedere un suo incontro di fantatennis con un giocatore del passato, magari con Lendl o Sampras.
Secondo voi chi poteva essere al suo livello?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

forse ti sei dimenticato John the genius McEnroe

Anonimo ha detto...

Il ragazzo è indubbiamente un fenomeno! Non so se sia possibile paragonarlo a qualcuno del passato.

Sembra assurdo ma i campionissimi del passato avevano la caratteristica di essere specialisti in qualche colpo...rovescio, passante, volè o servizio.

Federer, invece, è completo in tutto. Gioca su tutti i campi quasi alla stessa maniera...sulla terra ha qualche problemino solo perchè gioca contro un vero specialista come Nadal! Ma la cosa che lascia stupefatti è la capacità all'interno dello stesso punto di usare colpi difficili e diversi in sequenza. E' capace di cambiare modo di gioco in un decimo di secondo...

...per il paragone che chiedevi...non so dirti, perchè non ho seguito i "passati". Ho visto Sampras e Agassi e qualche partita di Becker e Edberg.

Credo che con gli ultimi 2 non avrebbe problemi. Sampras aveva un servizio da paura e poteva metterlo in difficoltà.
Mi sarebbe piaciuto però vederlo giocare contro l'estroso americano. Con la sua risposta a rimbalzo, caratteristica che ho visto solo con Agassi, sarebbe stato sicuramente divertente!!!

Cmq Gonzales non era all'altezza! Adesso almeno si avvicina il Roland Garros, dove l'anno scorso lo svizzero ha perso l'unica finale del grande slam con Nadal, e potremo finalmente divertirci!

Google