giovedì 8 febbraio 2007

SI GIOCA A PORTE CHIUSE!!!! E' GIUSTO?

Una settimana senza calcio e siamo già tutti in crisi di astinenza da gol. Giusto comunque fermarsi sia per rispettare l'eroe RACITI che per riflettere e per permettere di disegnare un serio decreto di legge che abbia lo scopo di evitare altre vittime.

Io stesso perso per il calcio non ho guardato nessuno sport in TV, tralasciando quindi di commentare l'esordio (purtroppo con sconfitta) dell'ITALRUGBY nel 6 nazioni e soprattutto la vittoria di PATRICK STAUDACHER nei mondiali di SCI, un ragazzo che solo otto giorni prima aveva rischiato di finire in ospedale dopo una caduta in allenamento, e che oggi è campione del mondo di Supergigante davanti all’austriaco Fritz Strobl e allo svizzero Bruno Kernen.

Adesso però apprendo che domenica si ricomincia a giocare a calcio, anche se a porte chiuse.
Spero solo che fatti come quelli di Catania non si ripetano più, e attendo delle pene esemplari per tutti coloro che infangano lo sport con i loro comportamenti violenti.

LINEA DURA E TOLLERANZA ZERO!!! che ne dite?

1 commento:

Rubes ha detto...

Condivido il concetto. Purtroppo il calcio, grazie agli interessi degli sponsor e dei media ha perso il significato stesso di sport. Negli altri sport, e lo dico per esperienza, queste cose non accadono: ammetto che ci sono scontri, ma non si risolvono mai in guerriglie urbane!
Quello che vorrei è una presa di coscienza da parte di tutti: tifosi troppo esagitati, sponsor senza troppi scrupoli di coscienza e società guidate dal mero interesse economico sono il male di questo sport!

Google