domenica 8 luglio 2007

FEDERER PERFETTO, FERRARI QUASI.


Un Roger Federer strepitoso ha battuto Rafael Nadal, già bravo ad arrivare in finale sull'erba, a Wimbledon in 5 set. Davvero un grande spettacolo vedere questi due giocatori prendersi a "pallate" sempre con grande rispetto per l'avversario.

Quasi perfetta invece la Ferrari a Silverstone, dove Raikkonen si è messo dietro, con una condotta di gara perfetta sua e dei meccanici, sia Alonso che Hamilton. Alla perfezione è mancata solo la prestazione della seconda Ferrari di Massa, che arriva quarto dopo un'ottima rimonta essendo partito ultimo a causa dello spegnimento del motore sulla griglia di partenza. Un secondo posto del brasiliano avrebbe permesso alla Ferrari di rosicchiare altri punti alle due McLaren, ma va bene ugualmente, le due rosse vanno sempre meglio e questo fa pensare ad una seconda parte di campionato del mondo davvero esaltante.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono molto daccordo su Federer.

Purtroppo non ho potuto vedere il quinto set...ma ho visto i primi 4 e sinceramente sono rimasto stupito. Partiamo dal presupposto che tifo Nadal.

Nadal ha fatto dei passi da gigante. Non pensavo potesse durare così tanto. Infatti è dalla finale Ivanisevic-Rafter che non si arrivava al quinto set in finale.

E' stata una partita stupenda. Federer ha giocato molto bene ma se la partita è andata così è merito del sinistro cileno. Una bomba. Ha imparato a giocare sull'erba e ha messo in seria difficoltà lo specialista per antonomasia. Bisogna infatti sottolineare che prima dell'infortunio di Nadal, che può aver inciso sul finale, Federer ha vinto 2 set al tie break, mentre Nadal gli ha rifilato un 6-4 e un 6-2...sia gentile!!!

Il ragazzo cresce bene. Io lo spero tanto perchè quando Rino Tommasi commentando uno scambio dice: "Qui si gioca il paradiso", esprime veramente quello che si è visto ieri al mitico Central Court.

Anonimo ha detto...

Lo spagnolo ha fatto sicuramente dei passi da gigante sull'erba, il suo compagno di stanza in un'intervista dopo il primo turno ha detto che difficilmente Nadal sarebbe andato molto avanti nel torneo.
Ma anche per Federer non deve essere stato facile giocare con la pressione di chi deve confermarsi e contro un giocatore motivatissimo.
Magari il prossimo anno Federer vincerà il Roland Garros e Nadal Wimbledon

Anonimo ha detto...

Totò la penso esattamente come te!!!

Nadal ha fatto davvero una grande prestazione....oltre al calcio e da un po' di tempo che mi sto appassionando anche al tennis :D

Google